Karel Vacek serve il bis al Giro della Lunigiana. D’Amato vince la crono di San Pellegrino

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Team F.lli Giorgi grande protagonista sulle strade d’Italia e d’Europa con risultati di grande prestigio e valore anche internazionale.

KAREL VACEK VINCE ANCORA AL LUNIGIANA – Partiamo dal clamoroso successo bis ottenuto oggi dal ceco Karel Vacek nella terza tappa del Giro della Lunigiana internazionale per Juniores. L’atleta della formazione di Carlo Giorgi, impegnato con la maglia della sua Nazionale per preparare il Mondiale di Innsbruck, si è aggiudicato il tappone di questa corsa, da Massa alla frazione Casette, staccando tutti i suoi avversari sulla durissima salita finale con pendenze massime fino al 22%. Al secondo posto si è classificato il lombardo Alessandro Fancellu (Canturino) e terzo il fenomeno belga e campione d’Europa Remco Evenepoel che mantiene saldamente il comando della classifica generale ad una solo frazione dalla conclusione.

D’AMATO CAMPIONE PROVINCIALE A CRONOMETRO – Sempre oggi pomeriggio a San Pellegrino Terme (Bergamo) si è corso il Trofeo Città di San Pellegrino Terme, breve prologo a cronometro che ha aperto la Challenge Valle Brembana per Allievi. Come un anno fa, ma con un tempo addirittura migliorato (2’36”) ha vito il pavese Andrea D’Amato che ha avuto la meglio del compagno di squadra Mathias Vacek secondo ad un secondo. Quarto posto per Alessandro Sala, quinto Marco Pavesi, nono Alessandro Belussi e decimo Stefano Paradiso. D’Amato con questo successo si è laureato campione provinciale bergamasco a cronometro. Ha indossato, inoltre, la maglia di primo leader della Challenge Valle Brembana che domani da Zogno a Brembilla vivrà il suo secondo atto. Sala ha vestito la maglia di miglior giovane.

BRIONI QUARTO AL GP RUEBLILAND – Grande risultato internazionale anche per il giovane Juniores Yuri Brioni che impegnato con la Rappresentativa della Lombardia al Gp Ruebliland in Svizzera, questa mattina, si è classificato al quarto posto nella volata che ha deciso la seconda tappa di 83 km con partenza e arrivo a Mohlin, vinta dal colombiano Juan Tito Rendon del Centre Mondial du Cyclisme.