Nicola Plebani campione bergamasco degli scalatori

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Un altro titolo si aggiunge alla già ricca bacheca stagionale del Team F.lli Giorgi. Oggi con il terzo posto assoluto nella Cronoscalata Almenno-Albenza, abbinata al 14° Trofeo Scalatore Valle Imaga – 8° Trofeo Giancarlo Rota a.m., sotto l’occhio vigile del suo presidente Carlo Giorgi, il bergamasco Nicola Plebani si è laureato campione provinciale bergamasco degli Scalatori.

La prova è stata vinta dal brianzolo Andrea Piras (Sco Cavenago) che per una questione di decimi di secondo ha preceduto il piemontese Nicholas Dresti (Pedale Ossolano) e lo stesso Plebani. Un titolo quello conquistato dall’orobico diretto da Leone Malaga che si somma al titolo lombardo, sempre degli scalatori, conquistato a fine luglio alla Cene-Altino. Decimo posto per Giorgio Cometti.

La prova era valida anche quale terzo atto della 6/a Challenge Valle Brembana: Alessio Martinelli (Team F.lli Girogi) si trova al secondo posto nella classifica generale. Domani la quarta e penultima prova a Paladina.

Comment

There is no comment on this post. Be the first one.

Leave a comment