29° Trofeo Vittorio Giorgi: acuto del tricolore Davide Plebani

Baretto e Viscardi ci provano da lontano, ma il gruppo annulla la fuga a pochi metri dall’arrivo.

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il campione italiano Davide Plebani del Team LVF inaugura nel migliore dei modi la sua nuova maglia tricolore vincendo in volata il 29° Trofeo Vittorio Giorgi a.m., gara per la categoria Juniores organizzata dal Team F.lli Giorgi.

Completa il podio il campione marocchino a cronometro Ahmed Amine Galdoune dell’Uc Bergamasca e terzo Diego Morzenti del Gc Almenno. Per il neo tricolore Plebani si tratta del sesto successo della stagione (nella foto Rodella, patron Giorgi premia il vincitore).

Corsa caratterizzata da difficili condizioni atmosferiche. Vari tentativi di fuga nel corso dei chilometri, ma il gruppo lascia poco spazio agli attaccanti. Nelle battute finali si invola un quartetto comprendente due alfieri del Team Giorgi, vale a dire Viscardi Baretto e con loro ci sono anche Giacomelli (Sc Cene)e  Bosisio (Us Biassono). Il vantaggio massimo non tocca però i 20 secondi e prima dell’ultimo chilometro il gruppo va a riprendere i fuggitivi. In realtà l’ultimo a desistere è Roberto Viscardi che esce dall’ultima curva ancora con qualche metro di vantaggio, ma la volata è già partita e il tricolore Plebani è implacabile nel suo spunto.

 

 

ORDINE D’ARRIVO:
partiti: 84. Arrivati: 51.
1 PLEBANI Davide (Team LVF) km. 109 in 2h44’ media 42.414 km/h;

2 GALDOUNE Ahmed Amine (Uc Bergamasca 1902 Astro);

3 MORZENTI Diego (Gc Almenno);

4 BOSISIO Samuele (Us Biassono);

5 MENINI Andrea (Noceto Biking);

6 BRESCIANI Alessandro (Team LVF);

7 PORCELLI Timothy (Team LVF);

8 MANZONI Nazareno (Uc Bergamasca 1902 Astro);

9 MERIS Mario (Uc Bergamasca 1902 Astro);

10 MARIANI Alessandro (Sc Busto Garolfo).