Ci sarà anche un pezzo di Team F.lli Giorgi in Ruanda per i Campionati del Mondo di ciclismo su strada Kigali 2025.
Infatti, tra gli azzurri convocati per la gara su strada della categoria Juniores, figura anche il veneto Giacomo Rosato (foto Rodella), uno degli atleti di punta della formazione del presidente Carlo Giorgi.
Sarà anche lui tra i giovani talenti del ciclismo mondiale che andranno alla caccia di un sogno iridato.
Le squadre azzurre sono state ufficializzate nei giorni scorsi e la prima delegazione ha già raggiunto ieri il Ruanda, sede del primo Campionato del Mondo di ciclismo strada che si svolgerà in Africa. Il CT Edoardo Salvoldi, oltre a Rosato, ha convocato anche Roberto Capello e Mattia Agostinacchio.
I Mondiali prenderanno il via domenica 21 settembre con le prove a cronometro elite e si concluderanno il 28 settembre con l’attesa prova su strada dei professionisti. La gara su strada per gli Uomini Junior, che vedrà impegnato Giacomo Rosato, è in programma venerdì 26 settembre con partenza alle ore 8:00 italiane. In programma 119,3 km.
Nel frattempo, un triplo impegno attende il resto della squadra diretta da Leone Malaga nel fine settimana.
Sabato 20 settembre a Gorla Maggiore (Varese) la squadra prenderà il via del 3° Trofeo Zazà con: Agostino Giacomo, Basso Lorenzo, Colosio Francesco, Gardani Simone, Marangon Paolo, Mitoraj Igor, Rota Marco. Ds: Lucio Cavalleri.
Domenica 21 Settembre, al 5° Trofeo Top Automazioni – 2° Memorial Davide Bertozzi di Poggio Torriana (Rimini), gara di caratura nazionale, con questa squadra: Bernardi Thomas, Mengarelli Matteo, Raschi Edoardo, Testa Pulici
Vaccher Luca, Vesco Riccardo. Ds: Leone Malaga.
Sempre domenica 21 settembre a Visano (Brescia), altro impegno con il Gran Premio Sportivi Visanesi dove si schiereranno alla partenza: Agostino Giacomo, Basso Lorenzo, Colosio Francesco, Gardani Simone, Marangon Paolo, Mitoraj Igor, Rota Marco. Ds: Lucio Cavalleri.