Alessio Martinelli primo a Piancavallo, Vacek due volte secondo e Chiari anticipato a Osio Sotto

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Continua l’ottimo momento e la grande stagione del valtellinese Alessio Martinelli del Team F.lli Giorgi, anche oggi grande protagonista nella categoria Juniores. A solo sette giorni di distanza dal trionfo nella cronoscalata del Giro della Brianza, Martinelli ha ottenuto il successo per distacco nel 78° Trofeo Ottavio Bottecchia corso a Piancavallo (Aviano), in provincia di Pordenone.

A completare la splendida giornata dei ragazzi diretti da Leone Malaga è arrivato anche il secondo posto del ceco Karel Vacek, a 10 secondi. Ottavo posto per Nicola Plebani.

OSIO SOTTO – Secondo posto per il bresciano Federico Chiari nel 22° Gran Premio MAP – Memorial Giacomo e Carlo Sciola, corso a Osio Sotto. Il corridore del Team Giorgi ha vinto la volata del gruppo che è però stato beffato dal colpo da finisseur del varesino Simone Stocco (Sc Fagnano Nuova).

Quarto posto per Andrea D’Amato e settimo Giorgio Cometti.

SCHIO OSSARIO DEL PASUBIO – Nella giornata di sabato 6 luglio si è svolta l’82esima edizione della Schio Ossario del Pasubio, che ha visto primeggiare Simone Raccani (Borgo Molino Rinascita Ormelle). Secondo posto a 1’05” per il ceco Mathias Vacek (Team Giorgi). Quinto Nicola Plebani e nono Yuri Brioni.

CALUSCO D’ADDA – Allievi impegnati oggi oltre che al Campionato Italiano di Chianciano Terme, avaro di soddisfazioni, anche al 49° Trofeo Baccanello a Calusco d’Adda: sono arrivati un quinto posto di Matteo Botta e un decimo con Fabio Florian.