Concluso il primo ritiro per la nuova squadra Allievi del Team F.lli Giorgi

I nove atleti diretti da Leone Malaga si sono riuniti per allenarsi e amalgamare il gruppo.
TORRE DE’ ROVERI (BG) – Si è concluso nel migliore dei modi il primo collegiale della neonata formazione Allievi del Team F.lli Giorgi.
Gli atleti di patron Carlo Giorgi, hanno assaporato il primo ritiro della stagione ritrovandosi nella “casetta” sede del Team, a Torre de’ Roveri, approfittando dei giorni di vacanza scolastica.

Nove i corridori che da domenica 3 gennaio sino a mercoledì 6, si sono radunati agli ordini del direttore sportivo Leone Malaga e ben accuditi dalla “chioccia” Sergio Pezzotti, per svolgere insieme le prime uscite in bici da corsa della stagione e per costruire l’anima del gruppo.
Gli atleti, provenienti oltre che dalla terra Orobica, anche dalla Brianza e dall’alta Valtellina, si sono ben allenati nonostante il tempo inclemente.

Nella giornata di domenica, allenamento mattutino in montagna con la classica camminata ed un breve test individuale di corsa sugli scalini. Lunedì doppia seduta con al mattino la camminata su strada in salita e doppio test individuale ed a coppie, in attesa che le strade tornassero praticabili per la prima uscita dell’anno in bici da corsa, svolta nel pomeriggio in zona Torre de’ Roveri.
Martedì invece, splendido allenamento indoor presso la palestra Body Line di Palazzolo sull’Oglio dove, guidati dall’istruttore nazionale Oscar Piovanelli, gli atleti hanno svolto una lunga seduta di spinning.
Mercoledì infine, approfittando della bella giornata di sole, l’ultimo seduta prima di ritornare alle proprie residenze con l’allenamento in bici da corsa fin sulle strade del lago d’Iseo.

Riuscitissimo dunque questo primo ritiro degli Allievi che hanno avuto la possibilità, oltre che di allenarsi tutti insieme, anche di sperimentare la convivialità e la condivisione di ogni momento delle proprie giornate, nell’ottica della crescita dell’affiatamento del gruppo.

Ecco l’organico degli allievi del Team Giorgi per la stagione 2016:

Bordoli Nicola, di Morbegno (SO) – allievo primo anno
Colombo Giorgio, di Bernareggio (MB) – allievo primo anno
Fieni Marco, di Villongo (BG) – allievo primo anno
Giorgi Nicholas, di Torre de’ Roveri – allievo primo anno
Martinelli Alessio, di Valdidentro (SO) – allievo primo anno
Pagani Giovanni, di Colnago di Cornate d’Adda (MB) – allievo primo anno
Plebani Nicola, di Adrara San Martino (BG) – allievo primo anno
Segalini Samuele, di Agrate Brianza (MI) – allievo primo anno
Vicini Luca, di Credaro (BG) – allievo primo anno