Doppio podio con gli Allievi Tebaldi e Vacek jr

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Pasquetta ricca di impegni e di piazzamenti per il Team F.lli Giorgi. Un doppio terzo posto è arrivato dalla squadra della categoria Allievi diretta da Leone Malaga. Questa mattina a Ponte San Pietro (Bergamo), nel Memorial Daniella – Gran Premio Trofei Sala, terzo posto di Manuel Tebaldi che negli ultimi quattro chilometri di gara ha provato, invano, ad inseguire la coppia al comando che si era avvantaggiata prima dell’ultimo giro. Ha vinto Christian Bagatin della Sc Orinese davanti a Luca Portigliatti (Rostese).

Poco dopo, alla 52/a Coppa Sportivi del Giglio di Montevarchi (Arezzo), altro terzo posto con il giovane ceco Mathias Vacek, fratello minore del più noto junior Karel. La gara è stata vinta da Lorenzo Peschi della Big Hunter Seanese davanti ad Alessandro Motta della Molinello.

Quarto posto per Andrea D’Amato, ottavo Lorenzo Balestra e decimo Alessandro Belussi.

E a proposito di Karel Vacek, venendo alla categoria Juniores, il maggiore dei fratelli della Repubblica Ceca è ancora alla ricerca della prima affermazione stagione e anche oggi ha dovuto accontentarsi di un piazzamento. A Peveranza di Cairate (Varese), nel Trofeo Industria e Commercio Peveranzese – 5° Trofeo Angelo a.m., il ragazzo diretto da Marco Cattaneo si è piazzato in quarta posizione. Quinto il compagno Alessio Martinelli. La gara è stata vinta da Nicolò Parisini della GB Junior Team.