A Ghisalba i gemelli Rota Scalabrini sparano la doppietta

Primo Alex e secondo Michael. Strepitoso uno-due messo a segna dai ragazzi del Team Giorgi nella gara di Ghisalba che ha chiuso il calendario bergamascodegli Juniores. Settimo posto per Zaffaina.
GHISALBA (BG) – Doppietta del Team F.lli Giorgi sul traguardo di Ghisalba dove si è disputata la 51/a Coppa Canonico Cossali grazie all’exploit dei suoi gemelli.
Primo Alex Rota Scalabrini e secondo il fratello gemello Michael Rota Scalabrini al termine di una volata ristretta tra una quindicina di corridori (nella foto Rodella, l’arrivo).
Infatti il gruppo si è frazionato a circa un chilometro e mezzo dalla conclusione quando una caduta generale di gruppo ha praticamente messo fuori dai giochi gran parte dei pretendenti al successo finale. È rimasto davanti il treno del Team Aurea, senza però la sua freccia migliore, l’azzurro Simone Consonni pure lui stoppato dalla caduta, e tra gli altri corridori anche tre pedine importanti della formazione di Paolo Valoti. Oltre ai due Rota Scalabrini anche il bresciano Cristopher Zaffaina. Sfruttando anche il lavoro degli altri i ragazzi hanno capitalizzato al meglio l’opportunità capitatagli mettendo in bacheca la terza affermazione stagionale, la prima di Alex Rota Scalabrini nella categoria Juniores, e regalando un grande gioia a patron Carlo Giorgi presente in ammiraglia al seguito della manifestazione. Settimo posto per Zaffina.

ORDINE D’ARRIVO:

1. Alex Rota Scalabrini (Team F.lli Giorgi) km 120 in 2h38’33” media 45,412; km/h;
2. Michael Rota Scalabrini (Team F.lli Giorgi);
3. Stefano Bertoli (Team Imm. Aurea Zanica);
4. Matteo Mariani (Ciclisti Monzesi);
5. Riccardo Micheletto (Postumia 73 Dino Liviero);
6. Jalel Duranti (Ciclistica Trevigliese);
7. Cristopher Zaffaina (Team F.lli Giorgi);
8. Diego Brasi (Team Imm. Aurea Zanica);
9. Michael Abitante (Team Imm. Aurea Zanica);
10. Davide Manzoni (Team Imm. Aurea Zanica).