Il Team F.lli Giorgi pronto a tuffarsi nella stagione 2023

Il Team F.lli Giorgi ha passato l’ultima settimana in Sardegna, per il tradizionale ritiro di preparazione in vista dell’ormai imminente inizio della stagione 2023.

I quindici atleti della compagine del presidente Carlo Giorgi si sono allenati al caldo dell’isola e hanno approfittato di queste belle giornate per mettere chilometri nelle gambe e amalgamare il gruppo. Come consuetudine è stata l’occasione per il team anche per scattare le fotografie ufficiali della nuova stagione (foto Rodella).

Il direttore sportivo Leone Malaga ci spiega: “Ci siamo allenati molto bene sia durante i mesi invernali e soprattutto qui in Sardegna. Abbiamo beneficiato di un clima perfetto, migliore rispetto agli anni passati e questo ci ha permesso di completare tutto il nostro programma di allenamento e anzi, di riuscire a fare anche qualcosa in più”.

La squadra: “Rispetto all’anno scorso che era un gruppo molto giovane, in questa stagione abbiamo uno zoccolo duro di atleti riconfermati al secondo anno che hanno già dimostrato il loro valore e dai quali ci attendiamo delle importanti riconferme. E poi abbiamo un gruppo di giovani interessanti che sono arrivati a rinforzare il nostro team e che sono sicuramente di livello assoluto”.

Il debutto agonistico del team è fissato per domenica 5 marzo a Volta Mantovana. Il 6 marzo un paio di atleti, tra i quali Luca Giaimi, campione europeo e mondiale su pista lo scorso anno, parteciperanno alla cronometro di Lido di Camaiore che anticiperà la tappa della Tirreno-Adriatico. Il 12 marzo si tornerà in Lombardia con la gara di Prevalle (Bs).

Novità di quest’anno, il Team Giorgi sarà presente anche sui sentieri della MTB grazie al trentino Mattia Stenico che alternerà l’attività fuoristrada e strada. Il suo debutto stagionale sarà con le ruote grasse il 5 e 11 marzo con le prime due prove degli Internazionali d’Italia Series.

Sulle aspettative della stagione Leone Malaga conclude: “Mi aspetto di confermare quanto di buono siamo riusciti a fare la stagione scorsa. Avremo gli occhi puntati anche sulla pista e la MTB. Un obiettivo è sicuramente la gara di casa che lo scorso anno ci è sfuggita, ma quest’anno penso che possiamo contare su una squadra molto competitiva anche per le gare a tappe con ragazzi molto interessanti anche in ottica Nazionale”.

ORGANICO TEAM F.LLI GIORGI 2023:

Christian Alassio (1° anno)

Andrea Barcella (2° anno)

Michele Colosio (2° anno)

Federico Cozzani (1° anno)

Matteo Falchetti (2° anno)

Edoardo Gavazzi (2° anno)

Luca Giaimi (2° anno)

Michele Marchetti (2° anno)

Ludovico Mellano (1° anno)

Angelo Monister (2° anno)

Samuele Privitera (2° anno)

Tommaso Quaglia (1° anno)

Luca Skara (1° anno)

Mattia Stenico (1° anno)

Leonardo Vesco (2° anno)

 

DS: Leone Malaga e Lucio Cavalleri

Aiuto DS: Marco Fieni