Lorenzo Balestra terzo a Rignano sull’Arno. Martinelli e Vacek in Inghilterra per il Mondiale

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il bresciano Lorenzo Balestra del Team F.lli Giorgi si conferma come uno degli atleti più in forma del momento e, dopo la vittoria di Arcore, oggi ha colto un buon terzo posto nel 21° Trofeo Commercio Industria Artigianato a Rignano sull’Arno (Firenze). La gara è stata vinta dal lucano Alessandro Verre (Cps Professional Team) che ha anticipato tutti sul traguardo toscano. Secondo Giosuè Crescioli (Pitti Shoes).

Ieri il ceco Mathias Vacek, con la maglia della sua Nazionale ha partecipato alla prova a cronometro del Campionato del Mondo su strada Yorkshire 2019. Prova chiusa al 42° posto in classifica con un ritardo di 3’42” dal neo campione del mondo, l’italiano Antonio Tiberi.

Ora le attenzioni si spostano tutte sulla prova in linea del Mondiale a cui parteciperanno lo stesso Vacek e anche il valtellinese Alessio Martinelli che proprio questa mattina è volato verso l’Inghilterra. L’atleta del Team Giorgi è tra gli azzurri scelti dal CT Rino De Candido e che prenderanno parte alla prova in linea del Mondiale su strada che per gli Juniores si svolgerà giovedì 26 settembre sempre ad Harrogate (Gran Bretagna).