Luca Giaimi campione europeo dell’Inseguimento individuale ad Anadia

Ancora una medaglia, un altro oro europeo finisce nella bacheca del Team F.lli Giorgi.

Questa sera in Portogallo, al velodromo di Anadia, è stato ancora il ligure Luca Giaimi a laurearsi campione europeo dell’Inseguimento individuale tra gli Juniores. È il secondo titolo consecutivo in due giorni conquistato dal pupillo del presidente Carlo Giorgi che già ieri aveva vinto il titolo continentale con il quartetto dell’Inseguimento a squadre.

La giornata era cominciata subito sotto i migliori auspici. Infatti, in qualifica, il ragazzo del Team Giorgi aveva fatto registrare il miglior tempo e battuto di due secondi e mezzo il record italiano di specialità col tempo di 3.11.337.

Questa sera la finale europea nella quale Giaimi è riuscito ad avere la meglio del tedesco Ben Felix Jochum. Un successo ottenuto sul filo di lana, con soli 077 centesimi di vantaggio che hanno permesso al ligure del Team F.lli Giorgi di spuntarla al termine di una prova sofferta e spettacolare.

Partito forte Giaimi che si porta subito in vantaggio; poi deve subire la rabbiosa rimonta del rivale che riesce a superarlo di pochi centesimi, ma con le ultime pedalate il ligure si riprende la testa della competizione e con il tempo di 3.10.784 contro i 3.10.861 del tedesco, va a festeggiare un’altra bellissima medaglia d’oro.

Medaglia di bronzo al britannico Joshua Tarling (3.13.478) che batte il belga Milan Van Den Haute (3.15.576).

Oggi la squadra diretta da Leone Malaga ha conquistato anche un quarto posto con Mirko Fontana, nella gara su strada che si è corsa a Fidenza (Parma) e abbinata al 3° Memorial Tarcisio Persegona – Impresa Tre Colli Spa dove a vincere lo sprint è stato Vladimir Milosevic della Borgo Molino.