Ludovico Mellano vince la seconda tappa e diventa leader del Giro d’Abruzzo Juniores

Sale in cattedra il Team F.lli Giorgi al Giro d’Abruzzo Juniores, nuova corsa a tappe che in questi giorni sta mettendo di fronte alcuni dei migliori team della categoria a livello nazionale.

Dopo esserci andato molto vicino domenica scorsa ad Altivole, oggi il piemontese Ludovico Mellano non ha fallito il colpo ed ha vinto la seconda tappa di 94,2 km con partenza e arrivo a Trasacco, in provincia di L’Aquila.

Il corridore cuneese, 17 anni, già vincitore quest’anno a Prevalle, ha vinto in maniera netta precedendo in volata Andrea Montagner della Borgo Molino Vigna Fiorita, con Riccardo Fabbro della formazione veneta Industria Forniture Moro C&G Capital che ha chiuso in terza posizione (nella foto Rodella).

Mellano, che già ieri nella prima tappa di 104,4 km con partenza e arrivo a Cepagatti si era classificato al quarto posto alle spalle di Magagnotti, Dentelli e Donati, al termine della vittoriosa tappa odierna è andato a vestire anche la maglia di leader della classifica generale.

La formazione presieduta da Carlo Giorgi schiera per l’occasione Elia Andreaus, Tommaso Quaglia, Ludovico Mellano, Mattia Stenico e il colombiano Herreño Martin. Domani è in programma la frazione conclusiva in Abruzzo, mentre il resto del team coordinato dal direttore sportivo Leone Malaga parteciperà al Trofeo Beoni a Pieve al Toppo, in provincia di Arezzo.