Martinelli e Brioni, che doppietta alla Sandrigo-Monte Corno. Manuel Tebaldi primo a Osio Sotto

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Giornata trionfale per il Team F.lli Giorgi che vive un’altra domenica da incorniciare.

La squadra Juniores ha messo a segno una splendida doppietta: il valtellinese Alessio Martinelli ha vinto la 41/a Sandrigo-Monte Corno – 8° Trofeo Ditta Telea, una delle più ambite classiche in salita per la categoria. Secondo posto, a completare la festa, per il bergamasco e compagno di squadra Yuri Brioni staccato di 3 secondi. I due – dopo l’ottima prestazione di una settimana fa al Campionato Italiano – si confermano tra gli atleti più in forma del momento.

ALLIEVI OSIO SOTTO – Terza vittoria stagionale per il bergamasco Manuel Tebaldi che conferma il suo feeling particolare con il traguardo di Osio Sotto e vince il 13° Memorial Alfredo Lecchi – 7° Memorial Antonio Rosbuco per Allievi. Al termine di un appassionante testa a testa, il corridore di Chiuduno vince nettamente sul comasco Alessandro Ceci (Uc Figinese) col quale si era avvantaggiato nei chilometri finali dopo essere stati protagonisti della fuga a cinque che ha deciso la corsa. Sesto posto per Alessandro Sala e nono Mirko Fontana.

LVM SAARLAND TROFEO – I ragazzi del Team Giorgi, in questi giorni, sono stati protagonisti anche sulle strade di Germania dove si è corso il 32° LVM Saarland Trofeo, prova di Coppa delle Nazioni. Impegnati con le rispettive nazionali il ceco Mathias Vacek e l’italiano Lorenzo Balestra. Nella prima tappa quinto posto per Vacek, nella terza tappa A quarto Balestra, nella terza tappa B, una cronometro a squadre, Vacek secondo con la Rep. Ceca e Balestra quinto con l’Italia e infine Vacek secondo nell’ultima tappa e quarto nella classifica finale.

3 SERE DI BUSTO GAROLFO – Alessandro Sala e Manuel Tebaldi lo scorso giovedì hanno concluso al terzo posto tra gli Allievi nella classifica finale della 3 Sere di Busto Garolfo su pista.