Mattia Stenico porta al Team Giorgi la prima maglia azzurra MTB

La stagione 2023 del Team F.lli Giorgi prosegue nel segno delle soddisfazioni e delle buone notizie.

Da quest’anno la formazione del presidente Carlo Giorgi annovera tra le sue fila anche un biker, Mattia Stenico, che alternerà durante la stagione attività MTB e attività su strada. Il corridore trentino ha ricevuto ieri la convocazione dalla Nazionale Italiana MTB per prendere parte il prossimo fine settimana alla prova internazionale di XCO Junior Series a Rivera in Svizzera.

Si tratta della prima volta per il Team F.lli Giorgi di una maglia azzurra nel settore Fuoristrada dopo che nella sua storia ha portato tanti ragazzi a vestire e vincere in maglia azzurra su strada e su pista.

Lo scorso fine settimana la squadra Juniores diretta da Leone Malaga è stata impegnata su due diversi fronti: in Italia alla 2/a Coppa Primavera – Trofeo Saiv di Cesano Maderno (Monza e Brianza) sono arrivati l’ottavo e nono posto rispettivamente di Michele Colosio e Federico Cozzani.

Meglio è andata nella trasferta in Svizzera a Lodrino, per il 4° GP Ticino, dove è arrivato il terzo posto di Luca Giaimi ed il quarto di Ludovico Mellano.