Nicola Plebani vince a Pianezza, Team Giorgi è protagonista su diversi fronti

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Un fine settimana ricco di impegni e di soddisfazioni per la squadra Allievi del Team F.lli Giorgi diretta da Leone Malaga.

Partiamo dalla più importante, la vittoria ottenuta da Nicola Plebani nel Memorial Marco Palma di Pianezza, in provincia di Torino. Una vittoria di squadra perché al secondo posto si è piazzato il compagno Giorgio Cometti, mentre Giovanni Pagani ha raccolto l’ottava piazza.

Altra gara a Comerio (Varese), dove era in palio il 5° Trofeo Sergio Binda a.m., e successo sfiorato per Alessio Martinelli che ha dovuto accontentarsi del secondo posto alle spalle del milanese Andrea Piccolo del Pedale Senaghese che gli ha inflitto un distacco di 10 secondi.

Altro piazzamento è il sesto posto dell’altro valtellinese del team orobico, Nicola Bordoli classificato al sesto posto.

Ultimo impegno della giornata quello con la 57/a Coppa Stignani di Abbiategrasso (Milano) dove Andrea Vaninetti ha raccolto l’ottava piazza.

Nella giornata di sabato 6 maggio, Giovanni Pagani si è classificato al sesto posto della Cronosbirro Memorial Danilo Ferrari disputata a Mongrando (Biella).