Team F.lli Giorgi: protagonista su più fronti nel weekend

Piazzamenti sia per gli Juniores che per gli Allievi. Covi vince la classifica finale del Memorial Marchina-Presti.
TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi è stato impegnato su diversi fronti nell’ultimo fine settimana, sia per quanto riguarda la categoria Juniores che quella Allievi.
Partiamo dalla giornata di ieri, quando a Ospitaletto (Brescia) il varesino Alessandro Covi è stato grande protagonista nella prova a cronometro nel Memorial Mario Marchina. La gara contro il tempo, disputata su un circuito di 14,800 chilometri è stata vinta da Stefano Oldani della GB Junior Team che ha distanziato di 3” Filippo Simeoni e di 4” proprio Alessandro Covi. Con il terzo posto di giornata Covi ha vinto il Memorial Mario Marchina Giuseppe Presti con 25 punti davanti a Simeoni con 24 e Konichev con 18 (nella foto Rodella, Covi con Carlo Giorgi).

Questa mattina a Ghisalba (Bergamo) la squadra diretta da Marco Cattaneo ha preso parte alla 56/a Coppa Cononico Cossali, che ha fatto registrare la vittoria allo sprint del veronese Giulio Masotto della Cipollini Assali Stefen. Anche in questo caso tra i migliori Alessandro Covi che ha concluso al nono posto.

Molto positiva anche la domenica degli Allievi diretti da Leone Malaga che oggi hanno partecipato ad una grande classica della categoria come la 33/a San Macario-Orta, vinta da Leonardo Giani (Remo Calzolari Da Moreno). Da segnalare il settimo posto di Alessio Martinelli e l’ottavo di Nicola Plebani.