Team F.lli Giorgi protagonista su strada e in mtb grazie a Edoardo Raschi e Mattia Stenico

Prima domenica di gare da protagonisti per gli juniores del Team F.lli Giorgi, capaci di mettersi in mostra non solo nelle due gare su strada di Volta Mantovana e Cerbaia, ma anche sui sentieri di Verona.

Il primo cimelio messo in bacheca dal sodalizio di patron Carlo Giorgi è stato il Trofeo Tecnomeccanica, gara disputatasi in provincia di Mantova che ha visto il primo anno Edoardo Raschi imporsi davanti a Kevin Bertoncelli (nella foto Rodella). Un debutto da sogno per il corridore emiliano, che ha potuto contare sull’aiuto e il lavoro di tutta la squadra, come testimonia il piazzamento di Ludovico Mellano, quarto a sette secondi dal giovane compagno.

Due piazzamenti in top 10 anche a Cerbaia di Lamporecchio, sede della prima prova nazionale dell’anno, il Gp Giuliano Baronti: nello sprint ristretto che ha deciso la prova, vinta da Enea Sambinello, il primo anno Giacomo Rosato ha chiuso al quinto posto; buona prova quella del trevigiano, già sui livelli degli atleti di riferimento della categoria; buone indicazioni anche dal trentino Elia Andreaus, che ha tagliato il traguardo in sesta posizione, a 22” dal drappello di testa. Quattro piazzamenti in top 10 che certificano il valore della rosa diretta dal ds Leona Malaga.

Rosa che ha al suo interno anche il biker Mattia Stenico, che si è imposto nel 7° Verona Mtb International, prova di apertura del circuito Italia Bike Cup. Il trentino è salito sul podio affiancato dal campione del mondo di ciclocross Stefano Viezzi e Tommaso Bosio.