Team F.lli Giorgi: tanti piazzamenti ed una condizione in crescita

cinque piazzamenti in due giorni
TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi è ancora alla ricerca del primo successo stagionale, ma le ultime uscite della formazione Juniores guidata da Paolo Valoti, Lucio Cavalleri ed Eugenio Fattorini ha lasciato intravedere segnali positivi.
A cominciare dal quarto posto ottenuto dal giovane bresciano Alberto Di Ruscio (nella foto Rodella) nella cronometro di sabato a Montichiari al quale va aggiunto il sesto posto di Roberto Cattaneo. Due piazzamenti di assoluto valore in una prova, quella contro il tempo, contro avversari di livello e che è un significativo test sulla condizione fisica degli atleti.

Condizione in crescita evidenziata subito il giorno successivo, ieri, nella gara di Correzzana, nel Milanese, dove si è registrata un’altra tripletta del Team Aurea, ma i ragazzi del Team F.lli Giorgi hanno dimostrato di esserci, piazzando: Michael Zanetti al quinto posto, Alex Rota Scalabrini al sesto e Francesco Delledonne al settimo.

“In questo momento c’è il Team Aurea che è superiore a tutti, ma noi anche ieri abbiamo dimostrato che ci siamo – ha commentato il direttore sportivo Paolo Valoti –. Forse se tra compagni ci si dava di più una mano, forse si poteva ottenere anche un piazzamento migliore. Due domeniche fa, invece, nella gara col Barlino siamo stati sfortunati perché i nostri due atleti di punta in salita, Roberto Cattaneo e Alberto Di Ruscio sono stati coinvolti nella caduta. Sono invece contento per come abbiamo interpretato sabato la prova a cronometro anche se mi resta il rammarico di non aver potuto vedere all’opera Marco Wackermann che è tornato dal ritiro con la nazionale con dei problemi al ginocchio”.

Marco Wackermann, infatti, dopo il 27esimo posto e la fuga in cui è stato protagonista con la maglia azzurra alla Parigi-Roubaix Juniores, è stato ancora impegnato per alcuni test e sabato, per via di un fastidio al ginocchio, non ha potuto partecipare alla prima prova del Bracciale del Cronoman, in una specialità in cui già in passato a fatto intravedere buone doti.

Il Team Giorgi la prossima domenica di Pasqua sarà in gara a Cantù, mentre a Pasquetta è ancora da decidere la destinazione tra Peveranza e Passirano.