Thomas Bernardi si esalta sul traguardo del Ghisallo

La terza vittoria della stagione del piemontese Thomas Bernardi ha un sapore tutto particolare perché arriva su un traguardo sacro per il ciclismo e non solo, quello della Madonna del Ghisallo.

Il talentuoso junior del Team F.lli Giorgi oggi, infatti, si è imposto per distacco nella decima edizione della Olgiate – Ghisallo, corsa da Olgiate Molgora (Lecco) alla cima del Ghisallo.

Il piemontese, già vincitore quest’anno a Loria e a Caraglio e secondo qualche settimana fa all’internazionale Trofeo Buffoni, ha confermato il suo splendido stato di forma andandosi a prendere uno dei traguardi più iconici del ciclismo mondiale.

Alle spalle del corridore caro al presidente Carlo Giorgi, si sono piazzati il britannico Finn O’Brien (Zappi), secondo a 26 secondi, mentre al terzo posto ha completato il podio Luca Morlino (Pool Cantù GB Team) a 38 secondi.

A completare la splendida giornata della squadra diretta da Leone Malaga è arrivato anche il quarto posto, a 43 secondi, dell’altro piemontese di casa Giorgi Pietro Solavaggione.

La squadra orobica ha gareggiato oggi anche al 5° Giro di Codogné, nell’omonima località nel Trevigiano, senza ottenere però piazzamenti di rilievo.