Trofeo Vittorio Giorgi: lo spunto vincente è ancora di Consonni

Cinque ragazzi del Team Giorgi piazzati tra i primi dieci nella gara di casa.
TORRE DE’ ROVERI (BG) – Come un anno fa non riesce il colpo in casa ai ragazzi del Team F.lli Giorgi e ancora una volta è Simone Consonni del Team Imm. Aurea Zanica a vincere il 27° Trofeo Vittorio Giorgi a.m.
Conclusione allo sprint con Consonni che ha preceduto Davide Ballerini dell’Us Biassono e Michael Zanetti del Team Giorgi. È mancata la vittoria in casa, ma comunque grande prestazione della formazione di patron Carlo Giorgi che ha piazzato ben 5 ragazzi nei primi dieci: oltre al già citato Zanetti, al quarto posto si è classificato Michael Bresciani, al sesto Cristopher Zaffaina, al settimo Andrea Pievani e all’ottavo Edoardo Cereda (nella foto Rodella, il podio con patron Giorgi e le miss).

Al via si erano presentati 92 atleti tra i quali anche il campione regionale Nicola Bagioli della Canturino. Gara impegnativa e molto vivace fin dalle prime battute con numerosi tentativi di attacco che hanno visto tra i protagonisti anche diversi esponenti della formazione diretta da Paolo Valoti. Su tutti segnaliamo le buone prestazioni di Andrea Pievani e Simone Guizzetti con il primo che si è aggiudicato la speciale classifica dei Gpm ed il secondo all’attacco per diversi chilometri prima dell’ultima salita.

ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 105, Partiti: 92, Arrivati: 42.

1. Simone Consonni (Team Imm. Aurea Zanica) km 110 in 2h35’14” media 42,517 km/h
2. Davide Ballerini (Us Biassono)
3. Michael Zanetti (Team F.lli Giorgi)
4. Michael Bresciani (Team F.lli Giorgi)
5. Stefano Luppino (Us Biassono)
6. Cristopher Zaffaina (Team F.lli Giorgi)
7. Andrea Pievani (Team F.lli Giorgi)
8. Edoardo Cereda (Team F.lli Giorgi)
9. Simone Bettinelli (Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux)
10. Nicolò Oggioni (Team Imm. Aurea Zanica)